Il centro C.I.M.A.T. ha voluto realizzare un collegamento tra sevizi di carattere meteorologico ed informazione turistica. I sistemi di trasmissione usati, Internet ed Intranet, messaggi SMS e canali TV tematici via satellite saranno affiancati nel prossimo futuro dall’utilizzo della tecnologia UMTS.
L’efficacia e la popolarità di Internet e della telefonia mobile sono elementi inconfutabili e associati all’utilizzo della TV via satellite rendono l’offerta dei nostri servizi quanto mai interessante.
I servizi offerti attualmente rientrano in tre categorie denominate: CANALE TURISMO CANALE NEVE,,  CANALE MARE.
Usufruendo dei servizi appartenenti al CANALE TURISMO è possibile sia mantenere un legame con il turista, anche dopo il periodo di vacanza trascorsa, che fare promozione e marketing per attirare nuova clientela. Usufruendo dei servizi appartenenti al CANALE NEVE si possono informare gli amanti degli sport invernali circa lo stato delle piste, quantità e qualità della neve, dati meteo vari e messaggi promozionali dei singoli operatori. Inoltre è possibile attivare servizi di notifica per nevicate in atto. Usufruendo dei servizi appartenenti al CANALE MARE si possono fornire ai turisti utilissime informazioni circa la quantità di raggi U.V. in arrivo, aiutandoli così in un più efficace uso delle sostanze protettive.  Inoltre è possibile offrire servizi utili agli operatori del mare (pesca) dando informazioni sullo stato del vento, dei vari parametri registrati, nonché delle previsioni meteorologiche.

 
 
 

 

 

 

 

I dati contenuti nel sito sono ad esclusivo uso personale e non possono essere usati in alcun modo senza autorizzazione scritta